Pages

martedì 15 marzo 2011

Colbie Callat : guarda e ascolta "I do"

Chi ricorda la dolce “Bubbly” non faticherà a riconoscere fin dalle prime note di “I do” l'impronta di Colbie Caillat, cantautrice californiana che a forza di melodie sinuose e collaborazioni centellinate ma azzeccatissime è riuscita a farsi strada raggiungendo con soli due dischi all'attivo l'invidiabile cifra di quattro milioni di copie vendute.
Mancano pochi mesi  all'uscita di “All for you”, precisamente il 3 Maggio, terzo capitolo della discografia personale di Colbie, ma la gustosa anteprima di questo singolo manifesta già una decisa coerenza stilistica.
“I do” è solare, morbida e giocosa come si conviene alle corde della ragazza, sia in termini di scrittura che di interpretazione (il connubio orecchiabile/tenero è senz'altro il suo campo d'elezione); il tema affrontato è quello di una protagonista che, abituata a relazioni poco impegnative, di colpo si trova spontaneamente a vedere nel partner un compagno di vita.
La canzone presumibilmente si avvia a ricevere un buon trattamento anche dai nostri media (vista l'attenzione finora rivolta alle cantanti che poco hanno a che fare con le musica italiana, ma anzi che hanno contribuito ha far conoscere nuove sonorità, come Caro Emerald per lo swing e Brooke Frasier, per il folk)
Per quel che riguarda le collaborazioni lungimiranti di cui è capace Colbie Caillat, è sufficiente sfogliare l'albo d'oro dei maggiori riconoscimenti musicali per capire il peso della partecipazione, sia autorale che vocale, nell'album che ha consacrato Taylor Swift, anche lei un pò il sinbolo del moderno country insieme alla stessa Colbie, o del duetto con Jason Mraz in “Lucky”; per non smentirsi, la ragazza ha già annunciato che il disco in uscita vedrà una partecipazione dei Lady Antebellum, recenti trionfatori ai Grammy Awards.
Il video è sviluppato attraverso un visual semplice e basilare in tema con la canzone. Qui vediamo la ragazza cantere tra le mura di casa , ambientazione che in qualche modo sembra riprendere il suo stato d'animo di gioie e freschezza. Il video di "I do" lo potete vedere se continuate a leggere.





Nessun commento:

Posta un commento