Pages

venerdì 15 aprile 2011

Beady Eye : guArda e ascolta "Millionare"

Sembra proprio aver fatto centro il buon Liam Gallagher con la sua nuova creatura Beady Eye, in grado di partire con il botto anche qui da noi in Italia, dove l’album di debutto "Different Gear, Still Speeding" ha ottenuto ottimi riscontri, così come la data di Milano del tour. Non c’è dubbio che parte del successo sia dovuto al fatto che i milioni di fan degli Oasis si trovavano praticamente in una situazione di astinenza, visto lo scioglimento della band e la lunga assenza dalle scene musicali dei terribili fratelli Gallagher. Nei Beady Eye, però, c’è molto di più. Per la verità anche i Beady Eye hanno diviso il mondo in due parti contrapposte, ovvero i fan sfegatati e i critici senza riserve, che confermano quanto già detto per gli Oasis: si tratta di musica trita e ritrita, senza alcuna novità e inventiva. Accuse che pure hanno qualche fondamento.
Insomma, Liam si è preso la sua rivincita sul fratello Noel, universalmente considerato il migliore in fatto di scrittura dei pezzi. "Millionaire" (pur non scritto da lui), secondo singolo ufficiale estratto, segue diligentemente la scia del primo singolo "The Roller" e potrebbe ottenere lo stesso successo.
Nel video di "Millionare " ci si immerge non solo con la musica ma anche con le immagini, negli anni 70. Il video è fatto a mò di filmino "sgranato" che riprende una gita in macchina in mezzo alla campagna al tramonto. Continuate a leggere se lo volete vedere.








Radio date : 15 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento