Pages

venerdì 15 aprile 2011

Davide Miotti : video di "Danza"

Nel 2003 Davide Miotti si presenta, in coppia con il fratello Luca, con il primo singolo "Ora o mai!", una melodia orecchiabile in linea con il moderno pop italiano. Il ritornello, diretto e di sicura presa, ha convinto molte radio a ripetere per più settimane la programmazione.
Il secondo singolo è "Che tempo fa?" e precede, nell'estate 2006, il primo album: "Discontinuo blu".  "Discontinuo blu" è anche il titolo del primo singolo dell'album, un brano pop/rock dalle immagini suggestive. Il suono si apre decisamente a una dimensione internazionale. "Discontinuo blu" diventa uno dei trenta brani di musica italiana più trasmessi.  Con questo lavoro discografico, Davide completa un percorso da solista avviato negli anni con numerosi singoli. Escono nell'ultimo anno i pezzi "Dolce", "Vali" e “Respira”. Adesso arriva "Danza" ultimo estratto in ordine di tempo dall’album. Il pezzo non si distanzia degli altri, pop melodico di facile presa ma non banale.
Il video, come la canzone, ruota tutto intorno alla figura femminile, che appare misteriosa a tratti pericolosa.
La donna ricopre essenzialmente il ruolo del Desiderio, ovvero quell'obbiettivo a cui si tende continuamente ma che di rado si raggiunge. Questa continua ricerca si esplica nella corsa di uomo attraverso il bosco. Quando però la donna interviene nella vita dell'uomo lui viene trasportato nel mondo di lei. Il video è dopo, il salto.





Radio date : 18 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento