Pages

mercoledì 4 maggio 2011

Blow Monkeys : video di "Steppin' down"

I Blow Monkeys sono tra i più raffinati esponenti della musica pop inglese, quella post-romantica dei tardi anni 80. Successi come “Digging Your Scene” e “It Doesn’t Have To Be This Way” li lanciarono prepotentemente nel firmamento internazionale, consacrando il ritorno della componente soul nel convulso e nevrotico british pop dell’epoca.
Scioltisi nel 1990, ma non senza aver prima posto le basi per la nascita dell’UK Garage (grazie al successo mondiale del singolo “Wait”), i Blow Monkeys si sono riformati nel 2007. L’insistenza dei loro vecchi fans e il successo ottenuto da Dr.Robert come autore li convincono a ritornare sulla scena.
"Steppin’ Down" è il primo singolo di un nuovo album composto interamente da brani inediti (in precedenza la band aveva fatto uscire un greatest hits per celebrare la propria reunion) e in uscita a maggio. Si chiama “Staring At The Sea”. "Steppin' Down" è un singolo che vede il  gruppo rimettersi in gioco con grande stile, ma che comunque mette in luce la poca modernità dei suoni e l'inadeguatezza della melodia. Il video li vede cantare ad una festa in ville : se lo volete vedere continuate a leggere.







Radio date : 22 Aprile 2111

Nessun commento:

Posta un commento