Pages

mercoledì 4 maggio 2011

Martin Solveig feat. Kele : ascolta e guarda il video di "Ready 2 go"

Dopo il successo internazionale e travolgente di "Hello", successo che non accenna minimamente a scemare, complice anche uno spot televisivo di una nota compagnia telefonica, Martin Solveig mira alla conferma con il nuovo singolo "Ready 2 go", che è in radio dal 15 Aprile. Il pezzo è il terzo estratto dell'ultimo album del dj francese "Smash" e vede la collaborazione ( sia come cantante che come produttore) Kele, carismatico leader della band indie-rock Bloc Party.
Il brano, già dal primo ascolto, si discosta dal precedente successo: trattasi di una produzione meno commerciale e più ricercata, travolgente e curata nei minimi dettagli. Lo stile francese di Solveig è ben miscelato con sonorità elettroniche futuristiche, la scelta del vocal ricade su una voce potente e particolare, quella di Kele che ben si addice ai suoni ellettronici
Parlando del video che accompagna il brano, se ben ricordate, il divertente videoclip di "Hello" faceva parte di un progetto ben più ampio: Smash (come il titolo dell'album), una sorta di film a puntate che traccia la storia di un bizzaro tennista, intepretato dallo stesso dj, e del suo fashion manager.
Nel geniale video di "Hello" abbiamo visto Martin Solveig scontrarsi sul prestigioso campo del Roland Garros in una memorabile partita di tennis con Bob Sinclair. Ma le avventure sportive di Martin non sembrerebbero terminate: davanti a 80.000 spettatori allo Stade de France, durante la pausa del match Francia-Croazia del 29 Marzo, è stato infatti registrato il video del nuovo singolo "Ready 2 go". Ancora una volta, il cortometraggio è pervaso dalla sottile ironia che ha ben accompagnato i precedenti episodi, e svela in anteprima un altro tassello che andrà a comporre l'album Smash: si tratta del brano cantato dai Dragonette (già voce di "Hello"), dal titolo "Can't Stop". Probabilmente sarà la canzone protagonista del prossimo video di Solveig. Guardate il video di "Ready 2 go" dopo il salto.








Radio date : 15 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento