Pages

venerdì 20 maggio 2011

Giò Di Tonno : video di "Com'è bello aspettare"

Da venerdì 6 maggio, sarà in rotazione “Com’è bello aspettare” di Giò Di Tonno, la canzone che anticiperà l’uscita del suo nuovo album dal titolo semplicemente “Giò”, in uscita il prossimo autunno. In effetti era da tanto (forse da quando ha vinto Sanremo nel 2008 assieme a Lola Ponce) che il cantante non si vedeva sulla scena musicale italiana, ovviamente e naturalmente impegnato con i vari musical a cui partecipa, in scena nei teatri italiani tutto l'anno e di cui lui è forse l'attore più in vista.
 “Il brano è nato in uno degli ultimi momenti di “limbo artistico” dichiara il cantautore “e in questa condizione di “fermo”, anche un po’ volontario, ho trasformato l’attesa in un momento di serenità creativa. Da qui, la convinzione che “aspettare” porta con se la curiosità del ciò che accadrà, e che per fortuna, può essere sorprendentemente meraviglioso”.
Il nuovo album conferma e sottolinea il percorso artistico di Giò, diviso tra i grandi musical che l’hanno reso celebre nel genere e l’esigenza viscerale, che ora prende prepotentemente il sopravvento, di esprimere le sue emozioni in musica, tradotte in pop cantautorale semplice e a volte banale.
Il videoclip del brano descrive la giornata tipo di un tassista. A fare da contrappunto alla sua giornata, una coppia di ragazzi. Lei corre in cerca di lui, sperando non faccia una “follia”: lui incrocia il tassista e si fa accompagnare dove lei pensava che andasse. Si trovano, si abbracciano, si baciano, si amano. Se volete lo potete guardare dopo il salto.






Radio date : 6 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento