Pages

martedì 10 maggio 2011

Max Pezzali : guarda e ascolta "Credi"


"Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza. I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; però questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta."
Ecco come spiega lo stesso Max Pezzali la sua “Credi”: nuovo singolo estratto dall’album “Terraferma” uscito lo scorso 16 febbraio durante la sua partecipazione all’edizione 2011 di Sanremo. Nonostante la gara non sia andata troppo bene (Pezzali è stato eliminato a sorpresa), Max è uno dei pochi ad essersi riscattato con le ottime vendite dell'album. Musicalmente parlando la canzone è di un pop facile facile nella tipica maniera di Max che comunque, come detto da lui stesso, contiene un messaggio di fondo molto sentito dal cantante. Il messaggio è quindi quello di continuare a credere nei propri sogni e nelle proprie forze, infischiandosene di chi sminuisce la nuova generazione ed ha per i membri di essa solo parole di sconforto ma nessuna critica costruttiva e nessun incoraggiamento. Forza e determinazione, quindi, per riuscire a realizzare il progetto della vita che si è sempre sognato.
Protagonisti del video relativo due baby attori già noti al grande pubblico: si tratta infatti di Federico Russo, mascotte dei “Cesaroni”, e di Beatrice Galati, che recita ne “Un medico in Famiglia”. Il video tratta di un ragazzino innamorato della sua compagna di banco che però è indifferente alle sue attenzioni. Ma il ragazzino è infatti un grande fan di Max Pezzali, e proprio nelle canzoni del suo artista preferito riuscirà a trovare lo stimolo per trasformarsi in un supereroe e a salvare la sua amata dai suoi rapitori, azione eroica che gli varrà l’ammirazione della bambina. Guardate il simpatico video dopo il salto.








Radio date :15 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento