Pages

martedì 28 giugno 2011

Luigi Iavazzo: guarda "Quella giusta per me"

Il cammino musicale di Luigi Iavazzo inizia già a soli 12 anni influenzato dalla musica Pop degli anni 80 e proprio interpretando un brano di George Michael che si manifestano la sensibilità musicale e le sue doti canore. Entra a far parte come cantante di alcune cover band, maturando così la sua esperienza live e già in quegli anni scrive e compone numerose canzoni per cominciare a coltivare la sua futura carriera da solista.
In tutto questo c'è anche una breve parentesi cinematografica, Luigi partecipa ad alcuni film e fiction.
Nel 2004 pubblica il primo singolo "Non Mi Lasciare Mai".
Nel 2006 Luigi comincia a lavorare al suo primo album "Libero Senza Ali", che solo 5 anni più tardi diventa un progetto vero e proprio, visto che solo ora il cantante ha ottenuto il suo primo contratto discografico. "Libero Senza Ali" è uscito per il 25 Giugno 2011. L'album è anticipato dalla pubblicazione del primo singolo: "Quella Giusta per Me". Il pezzo rientra nel filone neomelodico italiano , ma comunque gli manca molto per essere apprezzato. Il testo è confuso e non in linea con la musica che è banale. Insomma per dire che il lavoro ha cinque anni di vita, ci si aspettava molto di più. Anche il video sebbene il concept sia abbastanza originale per il target a cui è destinato, è realizzato abbastanza male. Nel video il cantante cerca di aiutare la sua ragazza che dopo una lite con lui, rimane vittima della droga. Per vederlo continuate a leggere.



Radio date : 10 Giugno 2011

3 commenti:

  1. non sono per niente d'accordo con la recensione appena letta.... il brano è sicuramente ricco di melodia e carica! io l'ho ascoltato per puro caso su itunes e subito posso dire mi è "entrato in testa"..... il video poi è da veri professionisti sposa bene con il contesto ed ha una qualità superiore!!chiunque può esprimere la propria opinione favorevole o non..... ma la chiami "Propria". ;-) sinceramente io mi sento di consigliare anche l'album che ho da poco acquistato e posso garantire che la qualità della musica e dei testi sorprende chi non si aspetta lavori simili da "esordienti".
    IN BOCCA AL LUPO LUIGI.... io fa fan ti sosterrò perchè credo tu lo meriti!

    RispondiElimina
  2. Io dal mio canto posso dire che sono giorni e giorni che riguardo questo video e ascolto il singolo... non ci posso far nulla... mi è letteralmente entrato in testa e proprio oggi mi sono recata da Feltrinelli e da Ricordi a Roma x acquistare il nuovo album, ma con mio grande stupore e delusione al tempo stesso, era esaurito ovunque e in riordine... ciò non può che spingermi ancor di più a pensare che evidentemente siamo in molti che lo apprezziamo. Buon ascolto a tutti ;)

    RispondiElimina
  3. hey ma sta recensione dice cose assurdeeeeeeeeee......... ;-) vi pare che 5000persone che hanno visto il video compreso me nn siano rimasti colpiti favorevolmente da qst cantautore!!!!! beh io nn faccio il tifo per qst ragazzo al suo debutto ha già dimostrato di avere delle qualità.... la canzone è proprio "quella giusta per me" ihihihihih.... domani corro a comprare il cd a firenze speriamo nn sia finitoooooo :-O :-O

    RispondiElimina