Pages

venerdì 29 luglio 2011

East 17: video di "Secret of my life"

Chi sono gli East 17? Erano i rivali dei Take That ai tempi del grande successo delle boyband, quindi metà anni '90.  Ebbero un discreto successo nello stesso periodo del gruppo capitanato da Robbie ma poi scomparvero senza grande dolore e stupore. E ora vogliono tornare alla ribalta. A dire il vero ci avevano già provato con un concerto nel 2006 e anche all’inizio del 2008 ma i tentativi non ebbero mai l’attenzione sperata. Brian Harvey è il cantante del gruppo e ha passato gli anni del ritiro della scene nel peggiore dei modi: è finito in carcere, ha avuto problemi di droga, è stato colpito con un machete e investito dalla sua stessa auto. Gli altri della band hanno così deciso di sostituirlo e lasciarlo fuori dal progetto del grande comeback.
Ed ecco che al suo posto ci sarà Blair Dreelan. E' stato lanciato un singolo, "Secret of my life" e un tour in Inghilterra
La speranza del gruppo ora non è tanto quella di fare come i Take That, che sono su un altro pianeta, quanto quella di riprendersi il pubblico che avevano una volta. Gli East 17 stavolta non vogliono fare cose raffazzonate come in precedenza; gli ex ragazzi stanno lavorando con cura ad un nuovo album.
Il pezzo che ci fanno sentire non è male , però quello che spicca è una certa contraddizione: il sound è quello di una boyband, quindi nessuna evoluzione su questo punto, che va a scontrarsi con le voci e i volti non proprio adatti a dolcezze vocali ed ammiccamenti, a cui erano abituati un tempo. Insomma quello che ne viene fuori è un progetto per niente accattivante e forse un pò infantile, ma comunque molto estivo e "facile".
Ambientato in una spiaggia tra bellezze mozzafiato in bikini e aitanti giovani muscolosi, il video di "Secret of my life" è qui sotto.







Radio date : 15 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento