Pages

lunedì 4 luglio 2011

White lies: guarda il video di "Holy ghost"

I White Lies tornano con il nuovo singolo "Holy Ghost", terzo estratto dal nuovo album "Ritual". Il disco è stato pubblicato lo scorso gennaio e rappresenta il secondo lavoro in studio per la band londinese.
Per chi ancora non li conoscesse i White Lies sono un gruppo alternative rock di Londra composto da Harry McVeigh (voce solista, chitarra ritmica, tastiere), Charles Cave (basso, cori e autore dei testi) e Jack Lawrence-Brown (batteria). Il trio ha debuttato nel 2009 con l’album "To Lose My Life" ed ha subito raggiunto la vetta delle classifiche londinesi. Una band amata da molti e criticata da altri, un po’ come spesso accade. Da un lato c’è chi li paragona a gruppi storici del post punk anni ’80 e dall’altro c’è chi li definisce un po’ una copia di odierni gruppi made in London già rodati come Editors ed Interpol.
In realtà il secondo album dei White Lies non è riuscito a seguire il successo trainante del primo disco. Molti incolpano per tutto ciò la maggior presenza dell’elettronica ed un conseguente allontanamento dal rock puro.
Anche "Holy ghost" segue questo andamento ma è considerata la traccia migliore di "Ritual", staremo a vedere se potrà recuperare le sorti del gruppo. Il video relativo al pezzo adire il vero è di difficile interpretazione (come spesso accade per i White lies). Paesaggi montani, una ragazza che dorme e loro che cantano su una montagnola osservati dal basso da un gruppo di persone vestiti come pastorelli del presepe. Per capirci qualcosa guardate il video dopo il salto.







Radio date : 24 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento