Raphael Saadiq è un artista che solitamente si muove dietro le quinte, alle spalle di molti nomi della musica contemporanea: ha suonato la chitarra per Mick Jagger agli ultimi Grammy e ha prodotto album di Joss Stone e Mary J.Blige. Parallelamente alla sua carriera di musicista e produttore, Saadiq ha pubblicato questa primavera un' album neo soul, “Stone Rollin’“. In questo suo nuovo lavoro l’artista statunitense è riuscito a miscelare le atmosfere soul degli anni sessanta e settanta con le nuove tecnologie e tendenze musicali, fino ad ottenere un suono originale ed accattivante.
Il nuovo singolo tratto da quest’album è “Movin’ down the line” e si ascolta in tutte la radio a partire dal 2 settembre. Il sound della canzone è molto raffinato, particole , non per tutte le orecchie e molto poco orecchiabile. Il talento comunque rimane evidente ma qui in italia non riuscirà a trovare terreno fertile molto facilmente.
Nel vide lo vediamo trascorrere un tranquillo pomeriggio nel suo appartamento insieme ad alcuni amici e alla sua ragazza. Per vederlo vi basta andare dopo il salto.
Radio date : 2 Settembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento