Pages

martedì 11 ottobre 2011

Kaiser Chiefs: guarda "Man on Mars"

"Man on mars" è il secondo singolo estratto da "The future is medieval" ultima fatica dei Kaiser chiefs, band indie di notevole successo in Inghilterra.
L'ultimo album della band rappresenta una novità tutta da scoprire, se non altro per l'originale tipologia di distribuzione.  I Kaiser chiefs, infatti, hanno reso disponibili 20 brani per l'album disponibile nel loro sito web e ogni utente interessato all'acquisto poteva scegliere 10 tra i 20 brani creando così la propria playlist personale e potendo customizzare la copertina per una cifra di 7,50 sterline. Inoltre se uno vuole, può acquistare una versione dell'album creata da un altro utente e a quest'ultimo viene rimborsato una sterlina per ogni album venduto. Tanti complimenti ai Kaiser chiefs per questa originale formula.
"Man on mars" è quasi un tributo alla terra nipponica, dove il gruppo ha ottenuto ed ottiene tuttora notevoli successi. Un brano curioso, una miscela tra sonorità orientali e indie con chitarre decisamente energiche a richiamare lo stile dei Kaiser chiefs. Il loro suono sta evolvendo con loro, un suono sempre più incline al rock che al pop-rock.
Che nella terra del Sol Levante la band sia apprezzatissima , dal vivo e non solo, si evince anche dal simpatico videoclip di "Man on Mars". Da un lato una giornata di tipo di un giovane giapponese, dall'altro un a giornata di divertimenti passata dalla band a Tokyo. La band e il giovane si vedranno al loro attesissimo concerto. Per vederlo andate dopo il salto.







Radio date : 7 ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento