Pages

martedì 4 ottobre 2011

Lucenzo: guarda il video di "Baila Morena"

Siamo praticamente ancora in estate, nonostante il calendario dica tutt’altra cosa, ed abbiamo ancora nelle orecchie il ritmo di “Danza Kuduro”, il vero e proprio tormentone dell'estate 2011.  Ecco che il protagonista di tanto ballare Lucenzo (nome d’arte di Filipe Oliveira), che insieme a Don Omar è il “responsabile” di questo ritmo contagioso, ha lanciato quello che potrebbe essere il tormentone autunnale. Non perchè il pezzo sia un un qualcosa di attraente ed originale ma più che altro perchè "Baila Morena" è la copia spudorata di "Danza Kuduro". Stesso ritmo, stessi strumenti, stesso modo di cantare, sono davvero poche le differenze e chiunque se ne accorgerebbe. Ovviamente questo non frena il furbo Lucenzo di approfittare dell'enorme successo riscosso con "Danza Kuduro" e confermarlo con un pezzo "copia e incolla". In realtà, bisogna dire che Baila Morena non è proprio un pezzo fresco fresco di creazione, visto che si tratta di un brano del 2010. Un po’ come successo con Danza Kuduro, scritto negli anni passati da Lucenzo e portato in vetta alle classifiche con una nuova veste scintillante grazie alla collaborazione con Don Omar
"Baila Morena" è una canzone d'amore e ritmo che l'artista francoportoghese dedica alle ragazze more (morena vuol dire appunto mora) e alla loro voglia di ballare. Il singolo, tra l'altro, lancia l'album di Lucenzo, "Emigrante del Mundo", il primo al di fuori dei confini del SudAmerica, che pubblicherà nel corso di questo mese.
"Baila Morena" è un brano dalle atmosfere tipicamente estive, e anche il video in questo senso ricorda molto la festicciola sullo yacht di Danza Kuduro, in pratica anche la clip è praticamente uguale. Qui però Lucenzo gira per gli Usa con una cabrio rossa fiammante insieme a una bella ragazza. Se volete vederlo vi rimandiamo dopo il salto.






Radio date : 23 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento