Pages

martedì 4 ottobre 2011

Florence and the Machine: guarda "Shake it out"

E' "Shake it out" il primo singolo estratto dal secondo album di una delle band rivelazione dello scorso anno, i Florence and The Machine, intitolato "Ceremonials". Il lavoro della band capitanata da Florence Welch, uscirà il prossimo 31 ottobre. Ecco cosa la leader ha dichiarato a proposito:
"Il nuovo disco dei Florence and The Machine avrà dei suoni molto più nudi ma forti al tempo stesso. Sarà, di certo, diverso dall'ultima produzione. Il secondo disco sarà molto più 'dark' del precedente, si parlerà di aldilà, di presenze, di cari defunti che ritornano in sogno e di fantasmi. Mi trovo un un momento in cui sono in piena metamorfosi, è come se volessi conoscere meglio la mia parte oscura". 
Le anticipazioni su un sound più soul di questo nuovo disco rispetto a quello d'esordio sono rispettate fin qui parzialmente, visto che sotto un cantato sempre perfetto e souleggiante si riconosce sempre e volentieri quell'impronta dark e vagamente psichedelica che hanno le composizioni di Florence and the Machine.
Linea melodica incisiva e facilmente memorizzabile, atmosfera oscura ed esplosione incoraggiante fanno del brano un ascolto stimolante ed al tempo stesso molto godibile, anche se meno orecchiabile rispetto al loro primo successo che li consacrò "You've got the love".
Da poco è uscito il video di “Shake It Out“. Si tratta di un filmato molto cinematico in cui viene mostrata una strana festa nella quale gli invitati sono tutti mascherati. Potete guardarlo continuando a leggere.



Radio date : 16 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento