Pages

giovedì 27 ottobre 2011

The Ting tings : video di "Hang it up"

Il duo indie-rock britannico The Ting Tings sbarca sulle radio italiane con il nuovo singolo “Hang it up”. Nonostante in luglio via Twitter la band avesse dichiarato che il nuovo album sarebbe uscito ad ottobre, adesso è molto più probabile che il disco, dal titolo "Kunst", arrivi il 16 gennaio 2012. A riguardo ha detto De Martino, componente maschile del gruppo:
"Per noi è difficile giudicare questo LP, visto che ci sbagliamo sempre. Magari crediamo di aver fatto un disco più serio, poi le persone pensano che sia superficiale. In ogni caso credo che questo nuovo lavoro abbia un lato oscuro, che il primo non aveva"
Una nuovo lavoro, dunque, per Jules de Martino e Katie White ad oltre tre anni di distanza dall’ultimo fortunato album, “We started nothing”. Album, che grazie anche al grande successo del singolo “Great DJ" ha riscosso unanimi consensi da parte di pubblico e critica.
Per questo disco le notizie però non sono buone: il primo singolo “Hands” pubblicato a dicembre non ha avuto seguito ed ora arriva “Hang It Up”, brano contraddistinto da un riff di chitarra funky con un efficace alternarsi delle voci, più isterica e ritmata quella di Katie, più calda quella di Jules. Un brano sicuramente molto “catchy” ma forse non all'altezza delle molte aspettative.
La canzone è accompagnata da un videoclip tanto semplice, quanto azzecato. Girato e prodotto dagli stessi Ting Tings, ambientato ad Alicante in Spagna, dove i due hanno conosciuto lo skater Pedro Sanchez, co-protagonista della clip insieme ai suoi amici mentre Jules e Katie “rockeggiano” alla grande tra skaters, colori, samurai e tanta allegria. Per vederlo vi basta andare dopo il salto.



Nessun commento:

Posta un commento