Il disco è stato registrato a Los Angeles col supporto di musicisti importantissimi come Vinnie Colaiutae Mike Landau, ci si aspetta quindi una qualità sopraffina che ha portato alla scelta di ridurre all'osso l'elettronica per concentrare l'ascolto sulla musica “suonata a mano”.
Ad anticipare l'evento tanto atteso dai fan del cantautore di Latina è “La differenza tra me e te”, brano che viaggia su un tappeto strumentale teso e molto pop che è terreno fertile per la voce di Tiziano Ferro, sempre abile a destreggiarsi tra toni bassi e r'n'b veloce e caldo.
La canzone vede specchiarsi due personalità diverse che possono ben rappresentare i contrasti interni che rendono ciascuno complesso e a ben vedere più completo.
Probabilmente manca l'appeal di facile impatto proprio dei più gettonati successi di Tiziano Ferro, ma questo rientra coerentemente in una veste pop/r'n'b intima e più matura che in passato.
Il pubblico ha già dimostrato di apprezzare e c'è da scommettere a scatola chiusa sul successo dell'intero album.
Il videoclip del brano si concentra esclusivamente sulle emozioni scatenate dall'interpretazione di Ferro. In pochi minuti il cantante incrocia molte persone di etnia, età e sesso differenti: uomini, donne e bambini. L'obiettivo è raccontare, in modo semplice e positivo, l'incontro e il confronto con sensibilità differenti dalle nostre, esperienze di vita che, in sostanza, ci fanno crescere. Se volete guardatelo continuando a leggere.
Radio date: 14 Ottobre 2011
Nessun commento:
Posta un commento