Pages

venerdì 25 novembre 2011

Dum Dum Girls: video di "Bedroom eyes"

E' arrivato in Italia il 29 settembre il secondo album delle Dum Dum Girls, intitolato “Only in dreams”.
Bedroom eyes” è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album e si muove sulle stesse coordinate stilistiche apprezzate nel precedente e fortunato “I will be” del 2010. La girl-band californiana è uno dei più famosi esponenti del cosiddetto dream pop. I sogni, infatti, come suggeriscono il testo di “Bedroom Eyes” e il titolo del nuovo album, sono un tema ricorrente.
Ha dichiarato la cantante leader Dee Dee Penny in merito al brano
“Soffrivo d’insonnia e ciò mi faceva sentire completamente pazza. Stavo lavorando al testo, quando mi sono imbattuta in una poesia di Dante Gabriel Rosetti da cui ho tratto ispirazione. Ho quindi convinto mio padre a prescrivermi delle pillole per dormire e mentre stavo ultimando il pezzo quando ho cominciato ad avere delle allucinazioni.” 
Per bedroom eyes s’intende un’occhiata seducente che si lancia per suggerire un interessamento sessuale. Ma non c’è nulla di sensuale nella canzone e nel suo messaggio. E anche qui sta il talento di Dee Dee, capace di innovare con suoni strani e nuovi ma attraverso melodie orecchiabile e vintage. Il video di “Bedroom Eyes” è, quindi, semplicissimo: la girl band californiana di nero vestita mentre si esibisce su sfondo bianco. Le uniche “distrazioni” sono effetti caleidoscopici che amplificano l’atmosfera sognante della canzone. Per vederlo continuate a leggere.




Nessun commento:

Posta un commento