L’album, uscito il 3 maggio, ha riscosso un mediocre successo arrivando alle posizione alte della classifiche per poi scomparire poco dopo: "Io grido" vanta diverse collaborazioni tra cui Danti, Tormento, Sud Sound System, Laura Bono e Sylvie Simbi. E infatti il nuovo singolo è un'altra collaborazione, questa volta il rapper si avvale di Laura Bono, cantante pop-rock, vincitrice di Sanremo Giovani 2005.
Grido commenta la scelta di questo terzo singolo così:
“Questo brano vede la collaborazione di Laura Bono. Ha cantato il ritornello di questa canzone che, come dico nelle prime strofe, “è nata da una storia vera che ho voluto raccontare così, come mi è successa.” Ho fatto quello che mi sentivo di dover fare.. raccontare. A volte la musica parla più delle parole quindi non voglio aggiungere altro, semplicemente: ascoltatela!”Nel pezzo , ad differenza del primo singolo che vedeva la collaborazione di Sylvie Simbi, mostra la rabbia e disillusione del rapper, non solo con le parole ma anche nello stile a nella melodia. Meno orecchiabilità , più rap e meno parte cantata, questa è affidata a Laura bono che gli conferisce ancora più ruvidità.
Nel video i due giovani cantanti si trovano a cantare nei quartieri bassi di una città tra skaters e graffiti. Per vedere il video continuate a leggere.
Radio date : 21 Ottobre 2011
Nessun commento:
Posta un commento