“Run For Your Life” è stato scritto da Gary Barlow, frotman dei Take That. Ecco ciò che ha dichiarato il cantante:
“Avevamo composto il 90% del disco. Avevamo quasi finito la produzione quando Gary ci ha inviato la canzone. Mi rispecchio molto nel testo. Mi sono trovato in quella situazione più volte”.Il pezzo, dalle prime note, pare essere poco entusiasmante. Però il bel Matt ci guadagna tanto in visibilità di rimbalzo, dato che canzoni e nomi già affermati sono sempre un sentiero privilegiato; nessuno lo sa meglio di un concorrente di talent show.
Atmosfere ed arrangiamento richiamano in effetti gli ultimi Take that anche se l'interpretazione del cantante non è paragonabile, mentre il testo parla della continua rincorsa di chi ama tanto il partner da sentirsi quasi inadeguato e provare il bisogno di dare il massimo di sé per non perdere il bene tanto agognato.
La sua voce però è molto azzeccata per una ballata pop-rock com'è "Run for your life", molto spontanea nella sua dolcezza all'interno delle strofe quanto abile a mantenere il tono emotivo anche quando il cantato si fa solenne come nei ritornelli orecchiabili.
Nel video vediamo un Matt innamorato che canta la sua canzone scrutando sulle pareti di un palazzo le immagini della sua “Beatrice”, donna che nel finale lo raggiungerà per la felicità dei due amanti.
Guardate il video continuando a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento