Pages

mercoledì 2 novembre 2011

R.E.M.: guarda e ascolta "We all go back where we belong"

Con "We All Go Back To Where We Belong“, i R.E.M. ci salutano e si concedano dal music business dopo trent'anni di onorata carriera. Il pezzo, in radio dal 21 ottobre, è forse una delle più belle canzoni d’addio che potessimo immaginare.  Inoltre è l'unico inedito che sarà incluso in “Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage“: quaranta canzoni in due CD che ripercorrono gli anni della loro carriera dal 1982 al 2011 e arriveranno nei negozi il prossimo 15 novembre.
Avendo comunicato ormai il loro scioglimento, forse ci aspettavamo dai R.E.M una chiusura con i fuochi d’artificio. E invece no, il nuovo singolo è una ballata quasi struggente (ma forse ciò è condizionato dallo scioglimento del gruppo) davvero particolare, inoltre la band ha deciso di creare due video semplici, in bianco e nero, girati per lo stesso pezzo: l’attrice Krinsten Dunst e il poeta John Giorno. Da notare come per il loro ultimo video è stato scelto di non utilizzare immagini della band ma di utilizzare le espressioni facciali di due grandi amici e il perfetto bianco e nero sovraesposto
In effetti il risultato è molto d'impatto e soprattutto al di fuori di ogni banalità. Dopo il salto potete vedere il video di "We All Go Back To Where We Belong" con l'attrice Kristen Dunst.



Radio date : 21 Ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento