Pages

giovedì 24 novembre 2011

Robin Thicke: guarda "Love after war"

Ricordate il capellone che girava in bicicletta tra le strade di New York nel video del suo primo singolo "When I Get You Alone", vero successo dell'estate 2003? Lui è Robin Thicke, uno degli artisti “black” (pelle bianca ma voce "nera") più validi degli ultimi periodi. Da quel periodo d'oro Robin non si è mai fermato, ha inciso altri tre dischi, riscuotendo minor successo ma facendo breccia nella critica. Negli anni ha saputo conferire al suo pop leggero quell’influenza soul, r’n'b che permette alla qualità della sua musica di crescere.
Torna adesso con un nuovo singolo, “Love After War”, che mantiene questa tradizione di spessore anche se col crescere degli ascolti perde di interesse. "Love after war" dà anche il nome all’intero album, un quinto disco molto atteso che darà presto il via a un tour americano. Il disco uscirà il prossimo 6 dicembre e il cantante ha dichiarato che il protagonista del nuovo album sarà nuovamente l’amore che verrà cantato in tutte le sue sfaccettature, comprese quelle più negative. Robin ha affermato in merito al nuovo lavoro:
“Arrivi ad un punto in cui ti odi ed ami allo stesso tempo. E’ come avere una relazione importante con un altra persona". 
Di spessore, pur nella sua semplicità, anche il video che accompagna il singolo. Intrigante, sexy, con un’ottima fotografia e con una sensualissima protagonista: un lavoro ben costruito e "cinematografico". Per la clip andate dopo il salto. 





Nessun commento:

Posta un commento