Alessandro Casillo è uno dei sei Giovani scelti nel corso del SanremoSocial Day 2012 – La Scelta, maratona che ha visto partecipare 60 cantanti quasi sconosciuti provenienti dalla rete. Il giovanissimo Casillo parteciperà al Festival di Sanremo 2012 con il brano ‘E’ vero‘ e non è sicuramente uno sconosciuto.
Il giovane infatti è arrivato secondo classificato all'ultima edizione del baby-talent Io Canto ed adesso è pronto a fare il grande salto al Festival tra qualche settimana, presentando il brano d'esordio "E'vero".
Alessandro Casillo è nato il 15 Giugno del 1996 ad Assago ed è residente a Buccinasco. Ad "Io Canto", fa la sua prima esperienza artistica nei "Gimme Five", la boy band del programma tv. E' sufficiente una performance televisiva perché, immediatamente, su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa presto un idolo delle teenager. Il 24 maggio è uscito in versione digitale "Raccontami chi sei" il primo EP di Alessandro composto da 5 brani inediti.
"E' Vero" però anticipa l'uscita del primo album di cui non i conosce ne titolo nè data. Il pezzo però , sebbene sia nel pieno stile sanremese è ben interpretato da Alessandro che a dispetto dell'età, sfodera una voice possente e al contempo delicata e armonica. Musicalmente "E' vero" è molto orecchiabile e si farà valere durante la competizione.
Il video è un pò povero e ritrae il giovanissimo cantante mentre regista la canzone in uno studio. Per vedere la clip andate dopo il salto.
Radio date : 27 gennaio 2012
Nessun commento:
Posta un commento