Pages

lunedì 23 gennaio 2012

Camillorè : video di "Graffi e perle"

La poetica dei Camillorè è quella del Teatro-Canzone, musica e parole arricchita da momenti di grande allegria che si alternano ad atmosfere grottesche e struggenti con lo scopo ben preciso di far pensare, sognare e coinvolgere il pubblico rendendolo parte integrante dello show. Intorno alle canzoni della band si sviluppano mondi fantastici e epopee di strani re ed eroi. Il favoloso mondo di Sghisghigno e dello strambo Re Camillo, attraverso piccole, divertenti, coloratissime scenografie e testi metaforici, narra leggende di personaggi d’invenzione nei quali ci si può rispecchiare
Il gruppo ha all'attivo l’album “Non mordete le ali alla cicogna", pubblicato due anni fa e adesso rilasciano il primo singolo omonimo estratto dal nuovo album "Graffi e perle"
Il gruppo, formato da Davide Ceddia (voce e kazoo), Marco Malasomma (batteria), Gerardo Antonacci (basso), Luca Antonazzo (sax), Roberto Baratto (tastiera), Gianpiero Fortunato (chitarra), è un piacevole rappresentante della musica rock/folk/jazz anche questa "Graffi e perle" ne è una prova di trascinante allegria che fa molto bene live ma che un pò si perde in studio e che per lo più si confà agli appassionati di questo tipo di musica.
Anche nel video viene ripreso questo mondo fantastico cantato nella canzone. Qui si sviluppa lo storie di strampalati e mascherati personaggi. Per vedere la clip continuate a leggere.




Radio date : 20 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento