"
The Champ” è il titolo dell’ultimo singolo che
Nelly come terzo estratto dal suo album flop "
5.0". Il brano trainerà la “Bowl Week” del canale sportivo ESPN e ha come perno centrale la gloria e i successi di un campione. “Il campione” è il protagonista assolo della canzone e del video relativo e questo fa subito venire in mente quanto vincente era un tempo il rapper. Adesso Nelly sembra essere relegato alle parti basse della classifica e decisamente lontano dalle hit di 10-8 anni fa quando ogni singolo colpiva nel segno.
Eppure "il campione del titolo" non si riferisce a quello dell'ambito musicale ma anche a quello dell'ambito sportivo: il cantante di St. Louis infatti era un giocatore di baseball quasi professionista, cosa che si intuisce anche dal suo fisico e quindi nel singolo affronta questa tematica con cognizione di causa.
Al momento invece Nelly sta lavorando al suo prossimo studio album che potrebbe vedere la luce durante quest' anno.
Dal punto di vista musicale, la canzone appare senza infamia e senza lode, sebbene non si può dire nulla sulla sua orecchiabilità non c'è appeal a la melodia è fin troppo piatta.
All’interno del video di ”The Champ” compare lo stesso rapper cantare in mezzo ad un campo da baseball. Per la clip potete andare dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento