Pages

martedì 14 febbraio 2012

Giordana Angi : video di "Incognita poesia"

Conto alla rovescia per il festival di Sanremo dove debutterà, a soli 18 anni, la pontina Giordana Angi. La ragazza è l'unica dei Giovani scelta esclusivamente per le sue esibizioni mandate alla commissione della kermesse via Facebook attraverso SanremoSocial  e senza nessun contratto discografico, nè esperienza televisiva o commerciale. “Incognita poesia” è il brano, che presenterà questa sera, scritto quando aveva 15 anni.
Al suo debutto nel panorama musicale italiano, si fa già rispettare:

«I pezzi sono miei, quindi ho comunque qualcosa da dire. Chi mette le mani lo fa in un mio prodotto. Se fossi stata solo un’interprete non mi sarei permessa. Ma se un accordo non mi piace, con tutta la dovuta educazione te lo faccio notare. Il pezzo è mio, la faccia ce la metto io. Da ragazzina ero appassionata di sport, giocavo a calcio e tennis e seguivo la musica distrattamente su Mtv. All'età di 11 anni, una notte ho sognato Britney Spears che mi diceva che dovevo fare la cantante. Non ero una sua fan, ma la mattina dopo ho iniziato a tradurre i testi delle sue canzoni, senza ascoltarle, ma volevo capire meglio il mio stesso sogno che in quel momento mi appariva così reale. Contemporaneamente, ho ascoltato un po' tutti i dischi che erano in casa e mi sono appassionata a Billie Holiday, Aretha Franklin, Ray Charles e in generale alla musica degli Anni 60 e 70"
In attesa dell'album d'esordio, previsto a maggio, il singolo ''Incognita poesia'' ha un'impronta sonora pop-blues che mette in evidenza l'originale talento autorale di Giordana, che esegue la canzone al pianoforte. Degna di nota la timbrica della ragazza. Insomma un brano, ancora una volta, molto adatto al festival e che è in grado di suscitare particolari atmosfere a discapito dell'orecchiabilità.
Il video vedono la ragazza sola con il microfono cantare e sorridere su uno sfondo bianco. Per la clip andate dopo il salto.









Nessun commento:

Posta un commento