Pages

giovedì 23 febbraio 2012

Marlene Kuntz: video di "Canzone per un figlio"


Inizialmente attaccati dai fan più "integralisti", i Marlene Kuntz hanno partecipato al 62° Festival di Sanremo, presentando il nuovo singolo intitolato “Canzone per un figlio”. Non ne sono usciti bene però, al di là dell'ultimo posto nella gara canora, hanno riscontrato un serie di critiche da vari lati: i fan, di cui dicevamo prima, li hanno criticati per il loro tentativo di commercializzazione delle loro musica, a dir loro, fin troppo "pop", tutti gli altri non hanno apprezzato il pezzo, causa poca orecchiabilità e immediatezza. La band però ha avuto la rivincita durante la serata dei duetti internazionali in cui hanno vinto il premio come miglior duetto per la loro esibizione con Patty Smith.
Per quanto riguarda il nuovo singolo, esso nasce dalla lettura di un libro di Lila Azam Zanganeh fatta dal leader della band durante il periodo della realizzazione dei nuovi testi. Il brano in questione si presenta come una ballad dolce nelle prime battute, che tratta di questa sorta di lettera di un padre al figlio ricca di strofe quiete ma dal ritmo forte. Insomma, parliamo di un sound che non è proprio tipico di Marlene Kuntz, ma che ha lasciato il suo segno.
Canzoni per un figlio” è invece il titolo del disco nuovo dei Marlene Kuntz, rilasciato il 15 febbraio. Anche se non è proprio un disco di inediti: è fatto da di canzoni del repertorio della band, rielaborate e riunite secondo un concept, quello della canzone con cui la band è stata in gara al Festival, ovvero i consigli di un padre ad un figlio. 
Il video è abbastanza semplice ma molto "internazionale" e ci fa vedere una serie di volti ed espressioni di gente comune proveniente da tutte le parti del mondo. per vederlo continuate a leggere. 





RAdio date : 17 Febbraio 2o12

Nessun commento:

Posta un commento