Ancora una volta il cantante sardo, che si appresta a tornare da "mamma" Maria DeFilippi ad "Amici" tra qualche settimana, ci propone una ballata melodica.
Il pezzo è scontato, sa di già sentito e soprattutto assomiglia molto più a un tipico brano della sua amica Alessandra Amoroso. La vocalità sabbiosa, il ritmo cadenzato e sempre uguale, la parte finale in salita dove la sua voce emerge di più sono tutti ingredienti tipici di Alessandra anche se Marco Carta nella sua carriera non ne è stato esente finora. Insomma, anche per lui, un brano che va sul sicuro, che piacerà alle fan, ma che non gli da alcuna spinta per sfondare, cosa che, tra l'altro, a lui serve ora più che mai. Da i tempi di "La forza mia", canzone ccon cui ha vinto il Festival di Sanremo 2009, Marco non è riuscito a bissare i suoi stessi successi e finora ha anche venduto di meno rispetto al passato. Eppure il talento c'è ma viene sfruttato poco e male per brani di questo genere, semplici e romantici, ma che non lo fanno emergere dalla miriade di artisti simili a lui e che propongono il suo stesso genere di musica.
Anche il video non aiuta il brano: semplice al limite del vuoto: Marco Cammina in spiaggia al tramonto vestito di tuta e scarpe da ginnastica. Stop.
Se volete vedere la clip girata per "Mi hai guardato per caso" andate dopo il salto.
Radio date : 30 Marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento