Pages

martedì 10 aprile 2012

Norah Jones: guarda il video di "Happy pills"

Di sicuro un dei più grandi ritorni discografici di questo periodo è “...Little Broken Hearts”, il nuovo album di Norah Jones. L'uscita del quinto disco della cantautrice americana è prevista per il prossimo 1 Maggio ed è sicuramente una delle novità più interessanti di questo periodo, non tanto per l'importanza del nome (che comunque c'è) ma per capire, a distanza di qualche anno, cosa è cambiato nelle scelte stilistiche di questa cantautrice, soprattutto pensando al suo particolare rapporto col successo che ha ottenuto in passato. Queste perchè c'è chi la considera un grande nome del pop-soul internazionale e chi ritiene invece che abbia deluso le enormi attese che su di lei erano riposte ( soprattutto a causa del flop del suo ultimo album , quattro anni fa) non riuscendo a ripetere un successo come quello di “Sunrise”.
In attesa che esca l'album tutte le attenzioni sono concentrare sul primo singolo estratto “Happy Pills”, un brano fresco, leggero e coinvolgente, in cui il soffice ma corposo cantato di Norah si destreggia su un tappeto sonoro solare e rilassato, caratterizzato da chitarre elettriche in chiave soft rock e un ritmo moderato. L'orecchiabilità non è al massimo, ma l'alta qualità del testo, della voce e del sound compensano ampiamente. La cura nei dettagli di questa canzone è la particolarità più importante di questa canzone, con una melodia semplice che viene ripresa sia dagli strumenti principali sia dalle linee vocali di contorno, a volte anche arricchite con effetti sonori che danno un senso di spazialità considerevole alla canzone.
Una cosa sicura è che una Norah Jones tanto affascinante l'abbiamo vista raramente, come quella che compare nella clip di "Happy pills". Un’atmosfera anni ‘50 che mostra tutta la bellezza della cantante che, tra vicende romantiche ma al tempo stesso misteriose, canta col suo solito fare un pò sopra le righe supportato da un mood musicale molto tranquillo. Guardate la clip dopo il salto. 



Radio date : 16 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento