Pages

sabato 7 aprile 2012

Roxette: video di "It's possible"

Ad un anno dal precedente album "Charm School", ritornano i Roxette, una delle formazioni pop più apprezzate e di maggior successo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, con un nuovo lavoro dal titolo "Travelling", il nono disco di inediti in vendita dal 23 marzo. Marie Fredriksson (voce) e Per Gessle (chitarra e voce), in questo lavoro raccolgono un mix di nuovi brani e rielaborazioni di vecchio materiale inedito oltre a tre pezzi registrati dal vivo. "Travelling” è stato anticipato dal singolo “It’s possible”. Bisogna dire che il pezzo sta ottenendo successo, sopratutto nei pesi scandinavi e del nord Europa, tanto da farli tornare alla ribalta dopo 30 anni di carriera, ma sta passando inosservato, o del tutto snobbato, qui da noi.
"It's Possible" è un singolo, molto diretto e breve, riassume perfettamente il modo in cui costruire una canzone pop/rock. Melodia orecchiabile, voci inconfondibili e suoni tanto anni '90 però forse, non bastano o comunque non sono sufficienti per riaccreditarli al livello internazionale.
La clip che accompagna il nuovo singolo rappresenta un viaggio, tra il reale e l'animato, dei due cantanti, dall'Europa verso l'america, prima in aereo e poi in un pullman colorato. Il tutto tra backstage di concerti e un nonsochè di surreale. Guardatelo anche vi dopo il salto.







Radio date : 2 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento