Pages

sabato 7 aprile 2012

Modà: video di "Come un pittore"

I Modà non smettono di estrarre singoli dal loro album "Viva i romantici". E d'altra parte come gli si può dare torto? Il disco è rimasto un'anno in vetta alla classifica è stato disco di diamante e da esso sono stati estratti ben 7 singoli di successo. Da ieri è in radio l'ottavo, "Come un pittore". Il brano, un saluto di un padre a un bambino, vede la partecipazione di Pau Donès, leader della celebre band spagnola Jarabe De Palo, che per l'occasione canta interamente in italiano. A proposito del brano Francesco Silvestre dice:
"Mi sono sempre chiesto come sarei stato se fossi diventato padre, cosa avrei raccontato a mio figlio, e la risposta l'ho trovata in questa canzone in cui gli mostro solo le cose più belle della vita dipingendole con dei colori, proprio come un pittore".  
"Come un pittore" è (guarda caso) anche il titolo del libro scritto da Kekko che verrà pubblicato l'8 maggio.
Musicalmente anche questo singolo ricalca il solito stile del gruppo a cui ormai siamo abituati: belle melodie, parole sdolcinate e fortemente banali (si gioca con le metafore abbinate ai colori) con in più un tocco latino grazie alla voce riconoscibilissima del Jarabe.
Nel video, una spiaggia, un uomo (Kekko) ed un bambino alle prese con la pittura e ancora tanto miele.
Per vederlo vi rimandiamo dopo il salto. 





Radio date: 6 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento