Pages

martedì 22 maggio 2012

J-Ax : guarda "Brillo ma da lucido"

Pare che J-Ax non abbia alcuna intenzione di fermarsi in contemplazione del successo di “Meglio prima (?)”, album in grado di sfornare di fatto sette singoli cosa rarissima in Italia) e manifesto personale di una piena convinzione nella propria proposta tendente al cantautorato slegato dalle vecchie etichette dell'hip hop.
Mentre si appresta a collaborare con Max Pezzali ed i Club Dogo (per i loro rispettivi futuri album),  piazza sul mercato un album live che contiene ben cinque inediti, intitolato “Meglio live!”. Il disco è già un successo e appena uscito a già conquistato il secondo posto della classifica degli album più venduti.
Il brano scelto per presentare il lavoro è “Brillo ma da lucido”, pezzo che sfiora il punk/rock ma anche molto vicino al punk/pop nel quale J-Ax sembra trovarsi veramente a suo agio e genere che ormai il rapper ha fatto suo manifesto musicale. J-Ax in 2Brillo ma da lucido" si piazza in controtendenza, cantando vizi e virtù dell'astensione da sostanze varie senza che si riesca a capire quale sia la vera deviazione, se il lasciarsi andare o forzarsi a vedere il mondo che ci circonda con occhi sobri.
Il videoclip di "Brillo ma da lucido" spiazza dal primo minuto, quando si vede l'ambientazione di una grande villa ottocentesca. Ma poco dopo ritorna tutto alla normalità quando vediamo che qui un gruppo di giovani ragazze punk disinibite si abbandonano ad ogni tipo di trasgressione. Per vedere la clip vi rimandiamo dopo il salto. 



Radio date : 20 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento