Pages

martedì 8 maggio 2012

Nelly Furtado: guarda il video di "Big hoops (The bigger the better)"



In molti aspettavano il ritorno sulle scene di una delle cantanti migliori e di più successo dello scorso decennio.Stiamo parlando della canadese Nelly Furtado che è pronta a tornare con un nuovo album e un nuovo singolo in radio. Sono passati sei anni dal suo ultimo album in inglese, il fortunatissimo "Loose", da cui vennero estratti ben 6 singoli e che l'ha consacrata nell'olimpo del musicbiz. In questi anni però Nelly non è stata con le mani in mano: ha inciso un album in spagnolo, "Mi plan" , da cui è estratta la hit "Manos al aire", un greatest hits e ha inciso un gran numero di collaborazioni importanti, per ultimo "Is anybody out there?", con K'naan.
Adesso Nelly torna con il suo quinto album, "The spirit indestructible", disco che verrà pubblicato il 19 giugno dopo un serie di ritardi (doveva uscire l'anno scorso con il titolo di "Lifestyle"). 
uesto però è un ritorno che spiazza: il primo singolo estratto “Big Hoops (Bigger the Better)” ha fattezze molto differenti da quello che ci aveva abituato ad ascoltare negli ultimi anni: archiviato il sound latino di "Mi plan", ma anche soprattutto il pop/r'n'b di "Loose", Nelly dimostra di voler cambiare rotta verso suoni hip-hop che magari si avvicinano agli esordi che che da un lato strafanno. 
"Big hoops (Bigger the better)" è urban/Hip-hop, ha bisogno di più ascolti per essere capito, ma rimane comunque di difficile accesso ad un pubblico abituato da Nelly a belle melodie e ritmi più sofisticati. Inoltre, il vocal della cantante canadese non rende il massimo su un beat del genere e risulta alla lunga un po' troppo "strillato" e monotono.
Cambio di rotta, di stile, ritorno a tempi meno recenti, o semplicemente trovata per attirare una spruzzata di curiosità verso di sè: tutto questo magari può portare Nelly ad altri livelli della sua carriera , ma può anche non funzionare affatto. 
Una Nelly Furtado estremamente alta, gira per la città dando spettacolo all’interno del video che accompagna il suo nuovo singolo. Proprio come indica il titolo della canzone, l’interprete indossa grandi orecchini a forma di anello e si esibisce in una coreografia. Una clip di sicuro scorrevole e molto godibile anche grazie a questi artisti (ballerini/giocolieri) che accompagnano l’artista tra colori e costumi particolari. Per vederlo continuate a leggere.








Radio date : 20 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento