Nata ad Hackney, quartiere di Londra, Paloma Faith ha pubblicato il suo primo album, "Do you want the truth or something beautiful?", nel settembre 2009. E' allora che tutta Europa l'ha conosciuta, grazie alla hit radiofonica "Stone Cold Sober".
L'artista ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come assistente di un prestigiatore:
"Sono sempre stata affascinata dalla magia, dall'illusione e dal mistero. Essere l'assistente di un prestigiatore mi ha permesso di calcare il palcoscenico e soprattutto di sfoggiare abiti appariscenti e fuori dal comune, come quelli che ho sempre amato indossare nella vita di tutti i giorni. Per la mia musica mi ispiro alle grandi del passato come Billie Holiday, Edith Piaf e Aretha Franklin, ma mi piace moltissimo anche Antony and the Johnson, ha una voce angelica, unica rispetto agli altri. Nei miei testi cerco di unire intensità ed ironia, gioia e dolore, un connubio tragli opposti della vita".Dopo il successo di quell'album per Paloma arrivarono una serie di proposte nel cinema, con ruoli minori anche in film hollywoodiani come "Parnassus". Adesso la rossa canatnte torna sui suoi passi e cioè alla musica. Da oggi è in radio "Picking Up The Pieces"primo singolo che l’uscita del suo secondo album, "Fall to Grace".
La canzone è una struggentissima mid-tempo che affronta il tema dell’insicurezza dato in questo caso dal frequentare qualcuno che si sta ancora riprendendo da una precedente relazione Una canzone in cui trova il giusto equilibrio tra soul e rock, agevolato da una voce grintosa e dolce allo stesso tempo e in cui non manca di sicuro quel tocco di orecchiabilità che ne rende pià agevole il successo. Intervistata, Paloma ha ammesso che il suo secondo album sarà incentrato molto sulla sofferenza causati dai sentimenti e dai rapporti amorosi.
Nel video il dolore dell' autodistruzione data dall’insicurezza è rappresentato da una Paloma fatta di cera che lentamente si scioglie, mentre in altre scene canta nelle sale di una splendida quanto tetra villa settecentesca. Guardate il video dopo il salto.
Radio date : 4 Maggio 2012
Nessun commento:
Posta un commento