L'avevamo lasciato l'estate scorsa in procinto di lanciare il suo nuovo album "Il mondo è di tutti", ma adesso il cantautore Povia, sta finendo un nuovo disco, l'ottavo in 7 anni dal titolo "I bambini fanno rock", in tutti i negozi di dischi dal 10 aprile. Il titolo dell'album si inspira ovviamente al suo più celebre successo , "I bambini fanno ohh", che lo ha consacrato durante il Festival di Sanremo 2005, che l'anno dopo vinse, con "Vorrei avere il becco".
A trainare le vendite del disco, è in radio dal 30 Marzo il primo singolo da esso estratto, "Ricordi".Un brano dove Povia tocca l’amore in modo emozionante, descrivendo come sia bello rivivere i ricordi, perché grazie al passato si costruisce il futuro. Una morale sempre molto toccante e vera (il cantautore romano ha sempre affrontato temi importanti nelle sue canzoni, mai solo il semplice amore). Dal punto di vista musicale, ci troviamo di fronte all'ennesimo esmpio di brano pop/rock all'italiana fatto di melodie al piano, liriche di ampio respiro e un ritornello scontato. D'altra parte Povia non ha mai dimostrato di sentirsi a disagio in questo genere radicato nella cultura musicale italiana.
Un’atmosfera eterea è quella che contraddistingue il video di “Ricordi”. La purezza del bianco (dal piano ai vestiti di Povia) associata alle scene di vissuto creano l'effetto nostalgia voluto dal brano. Per la clip continuate a leggere.
Radio date: 30 Marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento