Pages

giovedì 24 maggio 2012

Stefania Orrico: video di "Ti basto io"

Steffy O’ inizia ad esibirsi all’età di 14 anni quando decide di formare il suo primo gruppo locale in cui si esibisce come batterista... negli anni successivi capisce che la sua vera passione è il canto e così decide di formare un’altra band e spaziando dal rock anni 70 e country/folk anni ‘50/’60 iniziando ad esibirsi in locali della zona.
Dopo varie esperienze musicali e teatrali decide di prendere lezioni di chitarra folk e, rimettendo insieme un pò di idee, scrive canzoni che poi faranno parte del suo futuro lavoro in studio.
Dopo aver partecipato come opening a vari live di artisti italiani e internazionali come Sting, Zucchero, Malika Ayane, Noemi e Andrea Bocelli, Steffy O’ (nome d’arte di Carlotta Stefania Orrico) è pronta a presentarsi al pubblico italiano con un singolo, "Ti Basto io", e un progetto proprio dal titolo omonimo in uscita in autunno.
Ecco come la stessa cantante presenta il suo pezzo:
“Il brano ha sonorità molto fresche, dolci e perché no, anche un po’ malinconiche. Tratta l’argomento dell’amore che è il più diffuso, ma allo stesso tempo è anche il più indispensabile, anche perchè non si potrebbe vivere senza amore... ed infatti è proprio una delle frasi più ricorrenti della canzone."
Il pezzo è di genere pop molto facile e per questo stufa al primo ascolto. Il testo è banale e la melodia non riesce a mettere a fuoco la vocalità di Steffy che, se presente, non riesce a venir fuori in maniera adeguata. Insomma "Ti basto io" non è un buon disco d'esordio e serve ben altro per lanciare un cantante in un panorama così affollato e concorrenziale.
Anche il video non è adeguato: con un piglio quasi amatoriale, osserviamo la cantante esibirsi in una serie di ambientazioni marine in bianco e nero. Se volete, la clip è dopo il salto. 




Radio date :11 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento