Il giovane cantante inglese, dopo aver fatto una discreta “carriera” all'interno dello show giungendo in finale dietro le Little Mix, ha infatti debuttato nelle classifiche con una cover della famosissima “Seven Nation Army” dei White Stripes qualche settimana fa, ma ora è arrivato il momento della verità.
Viene infatti pubblicato in questi giorni il secondo singolo (primo per l'Europa) di Marcus Collins, intitolato “Mercy”, un brano che miscela le sonorità elettroniche della base alla voce dai risvolti soul del cantante inglese e al ritmo intenso e ben scandito delle percussioni.
I particolari sonori sono curati nei minimi dettagli per cercare di rendere il più possibile il brano vicino allo stile di Marcus Collins, in modo anche di garantirgli la massima libertà di scatenare la sua voce dal timbro piuttosto particolare.
Vista l'atmosfera fresca e allegra di questo singolo, l'immediatezza e la radiofonicità di “Mercy” non si possono certo discutere, però forse questo singolo è più adatto al mercato discografico inglese che non a quello italiano.
Marcus, riguardo il brano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"Nessuno vuole vedere la miseria in questo momento. Sorridere. La gente vuole sorridere con te. Questo è un periodo in cui abbiamo un grande bisogno di sorridere".E l'allegria è il punto centrale del video che accompagna "Mercy": Marcus la mette in primo piano cantando e ballando tra sassofonisti , coriste e quant'altro prima per le strade di londra e poi in un locale. Per la clip continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento