Pages

martedì 9 ottobre 2012

Raf : guarda "Le ragioni del cuore"

"Le ragioni del cuore" è la nuova raccolta, in uscita oggi 9 ottobre, delle più belle canzoni di Raf, rivisitate in chiave elettro-pop, in uno stile contemporaneo e, quindi, più accattivante anche per chi non ha seguito sin dall’inizio della sua carriera il cantante pugliese, di adozione toscana.. Un nuovo greatest hits anticipato dal singolo omonimo pubblicato lo scorso agosto, che farà parte dell’album: una canzone che ha premesso la filosofia del nuovo progetto discografico, in una sorta di filo conduttore che parte dalle sonorità degli anni ’80 per arrivare al presente. 
Detto questo però bisogna anche dire che se già con "Numeri" e tutti i singoli da esso estratto Raf dava l'impressione di aver perso un pò di smalto anche con "Le ragioni del cuore" si conferma questo trend. Raf, infatti, propone un pezzo che non sembra avere le carte in regola per candidarsi a rimanere in testa.
La sensazione è quella di una canzone con un sound che tenta di essere “moderno” ma che sembra solo “modernizzata”. Il sapore è quello di una dignitosa ballad italiana successivamente modificata in una versione “remix”. Raf le ballad le sa fare (basta pensare all'indimenticabile "Infinito") ma quello che ne esce è un prodotto poco semplice e volutamente sporcato.
 Anche il video lascia un pò perplessi: Raf canta tra giochi di luce e intorno a lui si esibiscono una serie di persone diversi per aspetto e caratteristiche che danzano o gesticolano o fanno altro. Troppo semplice e poco coerente con la canzone stessa. Per il video cliccate sul link qui giù. 

Radio date : 24 Agosto 2012

Nessun commento:

Posta un commento