Pages

giovedì 29 novembre 2012

Claudio Baglioni: guarda "Un piccolo natale in più"

In vista del Natale, cominciano ad affollarsi le produzioni musicali natalizie che ci accompagneranno durante le feste. Quest'anno la prima di queste ci viene da Claudio Baglioni, che ha deciso di fare un regalo ai suoi fans: dal 20 Novembre è in vendita “Un piccolo Natale in Più”, proprio oggi entrato nella classifica degli album più venduti in Italia. Un cd con 26 classici di Natale reinterpretati da Claudio Baglioni.
L’album “Un piccolo Natale in Più” è un viaggio nei ricordi di Claudio Baglioni, attraverso le canzoni più famose del Natale che lo hanno affascinato fin da piccolo. Lo stesso Claudio Baglioni ha così definito il suo album:
“Un piccolo Natale in Più è un racconto fantastico sulla storia, lo spirito e la magia del Natale. E’ un disco ambientato 50-55 anni fa: pensato, suonato e registrato come allora, con suoni, orchestrazioni e testi originali. E’ un album di un mondo forse perduto, ma mai dimenticato, di un Paese ingenuo, onesto e speranzoso, quale era appunto l’ Italia degli anni ’50″.
Non il solito disco di Natale, quindi, ma un progetto personale, che, attraverso il repertorio più interpretato di sempre, ci riporta alle radici dell'emozione, in una stagione nella quale dovremmo essere tutti più puliti, più liberi e più vicini al cuore delle cose.
In qualche caso Baglioni ha adattato i testi inglesi in italiano, come nel singolo che lancia il progetto e che si chiama come l'album, "Un piccolo Natale in più".
"Un piccolo Natale in più" è l'adattamento della celebra "Have yourself a merry little Christmas". Insomma atmosfera e calore sono garantiti sia dalla bella melodia ma anche dall'inconfondibile e tanto amata calda voce del notissimo cantante.
Atmosfera natalizia anche per la clip che accompagna il singolo in cui Claudio Baglioni si destreggia tra regali e stelle comete con qualche effetto visivo  che forse occorreva programmare meglio. Per la clip andate dopo il salto. 






Radio date: 16 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento