Pages

mercoledì 21 novembre 2012

Marco Castelluzzo: video di "I pensieri fanno l'alba"

L’anno scorso ad "Amici", Marco Castelluzzo si era distinto per la sua vena rock, supportata dalla propensione cantautorale che ha dato buoni frutti appena fuori dal talent show. Marco Castelluzzo esordisce solo ora con il suo primo singolo “Se tornerai” una ballata rock profonda nel testo e nella musica, con un fine ben preciso: “Se tornerai” è una lettera alla fidanzata Francesca Dugarte, non d’amore ma di “avvertenza” nel caso in cui la storia finisse. La storia d’amore tra i due è nata sui banchi di scuola di Amici, e, malgrado lei sia a Madrid per studiare danza e lavorare tra loro procede a vele spiegate come se la distanza non esistesse. n epilogo malinconico che tira fuori il lato più introspettivo dell’artista 19enne, presente anche in altri testi del suo album d'esordio "I pensieri fanno l’alba", in uscita a dicembre.
Inutile dire che il pezzo riprende il trend di canzone d'amore all'italiana venata di rock. Anzi, la melodia nemmeno propriamente orecchiabile e un testo che tradisce la giovane età ed inesperienza di Marco. Insomma un singolo che forse farà gola alle giovani fan ma che è ben lontano da un possibile successo su più ampia scala.
Il video è molto più complesso e pensato rispetto al genere di canzone che accompagna. Nella clip il ragazzo viene rapito da loschi figuri capeggiati niente meno che dalla sua splendida fidanzata ballerina, ma quando è il momento di puntare la pistola contro il malcapitato decide di mettere in salvo Marco, così come la loro storia. Guardate la clip dopo il salto. 






Radio date : 16 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento