Le drammatiche circostanze che da fine maggio continuano a martoriare e a mettere in ginocchio la terra emiliana della Bassa modenese e la sua gente, hanno profondamente colpito la band, che figlia di questa stessa terra vuole dare un suo concreto contributo. Si è così deciso di anticipare l'uscita della sola cover “Tra me e te” e di devolvere tutti i proventi dell'acquisto on line del singolo ai comuni colpiti dal sisma.
I Nessuna Pretesa, sul palco da quindici anni, sono una nota cover band di otto elementi, che si è esibita in tutta Italia ma anche all'estero. La storia comincia dalle parti di Modena: un esordio comune come tante band, tra scantinati e piccole fiere di paese, e da allora il loro spirito non è mutato. L'intento è sempre rimasto quello di vivere di musica e delle emozioni che può dare un pubblico.
Adesso arriva il loro esordio e la loro carriera comincia proprio con una cover, l'unica nell'Ep. "Tra me e te" è stata una ballad hit degli anni Novanta dei B-nario (ancora attivi nel mercato il loro quinto album è uscito nel 2008), qui rivisitata in chiave rocksteady, dove il cantante della band Antonio Sticchi duetta eccezionalmente con lo stesso leader dei B-nario, Massimo Zoara. Quello che ne viene fuori è un bel pezzo allegro e pop. Forse un pò troppo "classico" nel sound (i suoni anni '90 sono ancora fin troppo evidenti) ma potrebbe rivelarsi vincente questa scelta per la band.
Il video di "Tra me e te" è stato registrato a Reggio Emilia, nella pizza cittadina tra i bar e le chiese. Niente di particolare e lo potete vedere dopo il salto.
Radio date : 2 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento