Pages

giovedì 8 novembre 2012

Zucchero: guarda il video di "Guantanamera (Guajira)"

Esce in contemporanea mondiale il 20 novembre "La Sesión Cubana", un album speciale, che Zucchero ha realizzato inseguendo un sogno che coltivava da tanti anni.
Il disco è stato interamente registrato a l’Havana, a Cuba, insieme a importanti musicisti cubani.
Il blues-man emiliano descrive così il suo nuovo lavoro:
"La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi latini , cubani, tex-mex si fondono insieme ballando. Hasta l’asta siempre".
"La Sesión Cubana" contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati: "Baila", "Un Kilo", "Così Celeste", "Cuba Libre", "Indaco dagli occhi del cielo" e "L’Urlo".
Gli inediti dell'album sono "Love is all around" e "Sabor a ti", la cover in inglese "Never is a moment" e due cover in spagnolo, "Nena" e "Pana", in duetto con la cannate spagnola Bebe. E non manca un brano in lingua portoghese, "Ave Maria no morro", cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.
Tra questi inediti c'è ovviamente il primo singolo ufficiale, in rotazione musicale dal 19 Ottobre, e cioè "Guantanamera (Guajira)", cover del celebre omonimo brano adattato da Zucchero nella versione italiana.
Il nuovo disco uscirà in ben 3 versioni: quella spagnola riservata al mercato spagnolo e quello latino-americano, la versione internazionale per il resto del mondo, e la versione italiana.
"Guantanamera(Guajira)" sembra quasi scelta d'obbligo per introdurci alle sonorità del cd. La lingua italiana non snatura lo stile raegge-pop del brano che anzi forse avrebbe fatto il botto nella stagione estiva.
Nella clip osserviamo Zucchero in versione "al naturale" in studio di registrazione, canatre e suonare con passione ma anche scherzare con i suoi simpatici collaboratori. Per il video continuate a leggere.





Radio date : 19 ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento