“L’etica è morta? Spetta a noi riscriverla. Dall’ambiente all’economia, dai diritti delle coppie di fatto ai matrimoni gay, dall’eutanasia alle missioni di (pseudo)pace, il brano passa in rassegna gran parte dei temi che sempre più occupano il dibattito pubblico. L’auspicio è proprio quello di mettere in discussione sempre più tematiche che ci toccano nel profondo, sia a livello etico che pratico, e che guardano al futuro ma che per molti, purtroppo, sono ancora un tabù.”
Questo il messaggio con cui è presentato il nuovo singolo del rapper Piotta sulla sua pagina ufficiale di Youtube. Il brano, programmaticamente intitolato “Metto in discussione” è il secondo estratto dal suo ultimo album “Odio gli indifferenti”. Il singolo propone un originale mix di rock e rap facendo l'occhiolino sia alle tematiche sociali (un pò tutte) sia alla radiofonicità e alle rime facile. Un pezzo che appare sicuramente più "facile" rispetto a quello che è ma tant'è.
Il video è simpatico ma forse un pò cozza con quello che è il messaggio, valido, di Piotta. Osserviamo un uomo uscire di casa per cominciare la giornata e qui essere seguito da una folla di ragazze che sembrano essersi invaghite di lui. Il tutto si rivela essere per lui un sogno, anzi un incubo, quando si sveglia nel suo letto insieme al suo fidanzato.
Guardate il video dopo il salto.
Radio date : 23 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento