Dopo poco tempo dall’annuncio dell’uscita della band dello storico cantante Emiliano, i Linea 77 hanno pubblicato il loro nuovo singolo inedito, “Il Veleno”, primo brano estratto da quello che è il prossimo album della band torinese,a due anni di distanza dal precedente fortunato album “10″, di cui ancora non si conoscono sufficienti informazioni.
Scrive la band sulla propria pagina Facebook:
“Come tutto il veleno che alcuni di voi ci hanno sputato addosso nei giorni passati. Come tutto il veleno che alcuni di voi ci sputeranno addosso nei giorni a venire. Come tutto il veleno che noi stessi ci siamo sputati addosso in questi 13 mesi passati a comporre. Come tutto il veleno che ci sputiamo addosso tutti quanti ogni giorno, nelle televisioni, nei giornali, nei posti di lavoro, nelle scuole, nei locali, nel traffico, nei campi sportivi, nei luoghi di culto, nei social network. E’ una canzone di lotta! La lotta più dura. Quella che combattiamo tutti giornalmente. L’eterna lotta contro noi stessi. Una canzone piena di speranza”.La vicenda dell'allontanamento dello storico frontman ha sollevato non poche polemiche e discussioni tra gli stessi fan ed estimatori della band, soprattutto considerando che alla base della rottura dell’idillio sono state messe divergenze nella composizione del prossimo album.
Eccoci quindi ad un nuovo punto di partenza sotto tutti i punti di vista: i Linea 77 in formazione aggiornata hanno lavorato a lungo negli ultimi tempi per mettere insieme il prossimo album, l’ottavo per la band torinese, di cui "Il veleno" è un pò il manifesto.
Qui si ritrovano un pò tutti gli elementi che hanno contraddisitinto la band fino
ad ora in un mix che forse fa storcere il naso e che lascia l'amaro in bocca. Potenza, energia, rock puro sono quelli di sempre ma il testo, un elenco di parole scandito da chitarre e batterie nonn soddisfa. Comunque il succo del pezzo c'è e si sente come si sente anche l'assenza di Emiliano.
Il video riprende, in bianco e nero, una loro esibizione esplosiva durante una festa in casa. Per il video continuate a leggere.
Radio date : 19 ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento