Pages

martedì 29 gennaio 2013

Granma: video di "Dormi e sogna"

Granma è l'abbreviazione inglese per grandmother ("nonna") ma è anche lo strano nome di  un nuovo gruppo pop/rock salentino che è tuttora in radio con il singolo dal titolo "Dormi e sogna". Granma, in realtà, era la storica nave che alcuni combattenti rivoluzionari (fra i quali Fidel Castro e Che Guevara) usarono per raggiungere Cuba dal Messico durante la Rivoluzione Cubana del 1956. In onore della nave, Granma è in seguito diventato il titolo del giornale ufficiale del Partito Comunista Cubano e il nome di una intera provincia di Cuba.
Il 29 maggio è uscito in tutti i negozi "Non Cambierà", il loro EP di esordio, di cui "Dormi e sogna" è il secondo estratto, la perfetta cartina di tornasole del loro sound potente e compatto dove la melodia diventa protagonista assoluta supportata da un testo efficace e diretto.
Nella canzone "Dormi e Sogna" viene affrontato il tema scottante della pedofilia. In questo brano le atmosfere melanconiche delle strofe lasciano spazio alla potenza degli incisi, e ad una vocalità buona e che deve perfezionarsi per distinguersi dalla massa.
Nell’attuale panorama musicale, i Granma possono definirsi a pieno titolo una tra le più interessanti giovani realtà italiane.
Il singolo è accompagnato da un videoclip in cui protagonista è una bambina e la sua gioiosa infanzia, ma ancor più protagonista è la band che si esibisce con il loro pezzo in varie ambientazioni. 







Radio date : 25 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento