Pages

martedì 8 gennaio 2013

Subsonica : guarda "La scoperta dell'alba"

Tornano i Subsonica, una della band italiane elettro-rock più amate degli ultimi quindici anni, con un nuovo singolo tratto dal loro ultimo album in studio “Eden” uscito quasi due anni fa, nel marzo del 2011. Si tratta di, “La scoperta dell’alba”, brano contenuto all’interno della colonna sonora dell’omonimo film tratto da un romanzo di Walter Veltroni e nelle sale tra qualche settimana. Il singolo è dunque il sesto estratto dall'album ed esce in radio dopo più di un anno dall'ultimo, "Il diluvio".
"La scoperta dell'alba" è una canzone moderna e dai connotati quasi futuristici in cui melodia ed elettronica si sposano come nell’ormai classico stile della band torinese. Certo c'è poco spazio per l'orecchiabilità, anche se la melodia c'è e rimane impressa, ma di sicuro "La scoperta dell'alba" non è un prodotto pensato per tutti. E a questo i Subsonica ci hanno abituati.
“La scoperta dell’alba” è accompagnato anche da un videoclip (che potete vedere dopo il salto) in cui appaiono anche gli attori principali del film, Margherita Buy e Sergio Rubini.
Il filo conduttore del video è quello di un telefono a disco che richiama l’attenzione di tutti i partecipanti, dalla band agli attori. Poi spiaggia, mare, pellicola tremolante. 





Radio date : 4 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento