Pages

lunedì 21 gennaio 2013

Uno non basta: video di "Passi da gigante"

Per apprezzare la musica degli Uno Non Basta occorrono almeno tre pre-requisiti: amare l'elettronica, apprezzare il rock, nutrire un certo interesse per gli ultimi approdi del cantautorato italiano. Il trio romano votato all'electro-pop sembra avere infatti elaborato una curiosa miscela di tutti e tre questi elementi nell'album d'esordio "Narciso dilaga", appena uscito. Un disco imbottito di sonorità sintetiche, a tratti sorprendentemente, nel quale a dominare sono le liriche arrabbiate di Antonio Marcucci, leader e cantante della band emergente.
Quella degli Uno non basta è la storia che comincia quando “Uno” si accorge che da solo “Non Basta”, chiama altri musicisti e diventa una band vera e propria, finendo per incidere un disco fortemente voluto e studiato.
Il primo loro singolo ad arrivare nelle radio è "Passi da gigante", caratterizzato da un elettro pop molto ballabile e orecchiabile, prende molto dai Subsonica, senza dimenticare le venature rock con una strizzatina al metal che rende il tutto originale. Peccato per l'aspetto vocale del singolo che lascia a desiderare ma esseno un singolo d'esordio ci può anche stare. Vedremo cosa riserverà il futuro per gli Uno non basta.
Infine non rimane che guardarsi la clip di "Passi da gigante, che trovate dopo il salto. Qui la band si ritrova su una spiaggia al tramonto, ma attenzione non c'è nulla di romantico: i 5 seviziano e torturano una ragazza bionda fino a darle letteralmente fuoco e si preparano a farlo ancohe con un altra giovane malcapitata. La clip, per la violenza delle scene (a dir la verità un pò gratuite visto che poco c'entrano con il testo), è stata soggetta a censura.  




Radio date : 18 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento