Pages

sabato 16 febbraio 2013

Blastema: video di "Dietro l'intima ragione"


Tra i giovani che hanno preso parte alla finale di Sanremo 2013 ieri sera, ci sono anche i Blastema che hanno partecipato alla gara con la canzone ‘Dietro l’intima ragione‘.
La band emiliana è nata grazie all’amicizia tra Alberto Nanni, il chitarrista, e Matteo Casadei, il cantante. I due, erano compagni di scuola durante gli anni delle superiori a Forlì e successivamente si sono aggiunti Daniele Gambi, il batterista, e Luca Marchi, il bassista. Loro, come altri loro colleghi del festival, non sono degli emergenti: formatisi, nel 2005, passano 5 anni ad esibirsi in festival in giro per l'Italia e a vincere premi anche di prestigio nazionale, nel 2010 arriva il primo album, "Pensieri Illuminati", e nel 2012 il secondo "Lo stato in cui sono stato", da cui sono già stati estratti "Synthami", "Tira fuori le spine", i primi due singoli
I Blastema sono stati l’unica band in gara tra i Giovani della kermesse canora e il loro pezzo è stata l'unica di genere prettamente rock.
‘Dietro l’intima ragione’, infatti, si presenta come una ballata rock dalla melodia romantica e intimista ma non melensa, dall'interpretazione originale ma non del tutto convincente. Nel video la band canta la sua canzone tra giochi di luci e trasparenze. Se voelte vederlo continuate a leggere. 






Radio date. 1 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento