A Festival finito, bisogna dire che dai Modà ci si sarebbe aspettato di più. Il loro nuovo singolo, presentto durante la kermesse, si intitola "Se si potesse non morire”, primo estratto dal nuovo album "Gioia" (stesso nome della figlia appena nata del leader Kekko), che ha il compito di succedere al loro ultimo album multiplatino "Viva i romantici"
Il pezzo è stato premiato dal televoto, a scapito dell'altro brano da loro eseguito, “Come l’acqua dentro il mare" ed è così stato "premiato" a primo singolo e mandato alle radio.
"Se si potesse non morire", scritta da “Kekko” Silvestre, è una canzone in bilico tra pop e rock nell'ormai tipico stile dei Modà, forse poco incisiva rispetto agli altri loro pezzi, ma con un testo pensato, una riflessione sulla vita e sul fatto che senza la morte daremmo meno importanza alle cose, manterremo meno promesse, ma andremo anche meno di corsa.
Il video li vede raccontare una dolce e drammatica storia d'amore adolescenziale tra i banchi di scuola. Nei panni di un giovane e agguerrito professore l'attore Luca Argentero.
Per vederlo andate dopo il salto.
Radio date: 15 febbraio 2013
Nessun commento:
Posta un commento