Cantautorato e rap si incontrano in un brano che Niccolò Agliardi racconta così:
“Ho ricevuto, anche in questa occasione, regali inaspettati e importanti. Su tutti quello di Emis che mi ha sorpreso per la spontaneità con cui ha scelto di condividere con me questa canzone. Le sue parole, affilate e profonde dimostrano come, ancora una volta, diverse forme musicali possano coesistere abbandonando ogni pregiudizio di genere. A tutti capita di fare i conti con un dolore, ed è affascinante scoprire come ognuno di noi abbia le risorse per uscirne evoluto, senza farsi abbruttire da esso. In questo caso, attraverso la scrittura”.Niccolò Agliardi pubblicherà in primavera il suo quarto album di inediti, del quale per adesso non si conosce il titolo.
"Soltanto il vero" è un esempio di canzone mista tra pop/rock melodico all'italiana e rap ed è proprio per quest'ultimo che acquista valore.
Nel filmato, girato per il singolo, vediamo Niccolò nel bel mezzo di una festa tra amici che successivamente si trasformerà in una sorta di concerto, mentre Killa seduto in una poltrona bordeaux, canta in disparte. Il video è dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento