Pages

mercoledì 13 marzo 2013

Annalisa: guarda il video di "Scintille"

Nonostante la classifica finale dell'ultimo Festival della canzone italiana, l'ha vista posizionarsi solamente in nona posizione, Annalisa non pò che essere soddisfatta della sua partecipazione alla kermesse. Più che altro, perchè ha portato in gara due canzoni molto belle, "Scintille", promossa a singolo e la ballata "Non so ballare", ma anche perchè con la sua interpretazione raffinatamente magistrale ha dato filo da torcere ai suoi colleghi molto più navigati e in vista.
La cantante ligure con i due brani comincia così la promozione del suo terzo album, dal titolo "Non so ballare", già uscito e già nelle posizioni alte della classifica degli album più venduti in Italia.
Così Nali (come la chiamano i suoi fan) ha raccontato l’approccio al brano "Scintille":
"E’ una canzone che procede per immagini precise e insolite, raccontate nei particolari che prendono forma in modo stupefacente davanti agli occhi. Ad un certo punto mi sembra di camminarci in mezzo, mi sento divisa tra pazzia e passione. Non a caso il ballo si chiama "Scintille"."
Fondata su un ritmo allegro e allo stesso tempo elegante, una marcetta pop folk molto orecchiabile, Annalisa con "Scintille" conferma ancora il suo talento e il suo eclettismo, capace di destreggiarsi i"Scintille" potrà anche non piacere alla critica (fondamentalmente è questo il motivo di una posizione così bassa al Festival) ma convince da un punto di vista qualitativo e più prettamente commerciale.  
Annalisa, dopo un'attesa di un mese, pubblica il video di "Scintille" in questi giorni: atmosfere retrò, raffinate ed eleganti, e una freschezza nei movimenti e nello stile che fanno splendere Annalisa in tutta la sua giovane bellezza. Continuate a leggere per vedere la clip. 









Radio date: 15 febbraio 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento